Malagò a Francavilla: via ai lavori per la Nuovarredo Arena in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026
Una giornata storica per la città
Francavilla Fontana ha vissuto una giornata storica. Questa mattina, la Nuovarredo Arena ha ospitato una visita di eccezione: il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha fatto il suo ingresso nello stadio, dando il via ufficiale ai lavori di ristrutturazione in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026.
Un progetto ambizioso
Accompagnato dal Commissario Straordinario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, dal Direttore generale Carlo Molfetta e dal Presidente Internazionale dei Giochi del Mediterraneo Davide Tizzano, Malagò ha potuto toccare con mano lo stato attuale dell’impianto e definire le ultime linee guida per i lavori di ristrutturazione.
Un’opportunità unica per la città
“Questa è un’opportunità unica per Francavilla Fontana e per tutta la Puglia – ha dichiarato Malagò -. La Nuovarredo Arena diventerà un gioiello dello sport italiano e un punto di riferimento per i Giochi del Mediterraneo”.
Presente alla visita anche l’amministrazione comunale con il Sindaco Antonello Denuzzo, il Vicesindaco Domenico Attanasi e gli assessori ai Lavori Pubblici ed alle Finanze, Toma e Marinelli. “Siamo orgogliosi di ospitare un evento così importante – ha commentato il Sindaco Denuzzo -. La Nuovarredo Arena sarà un fiore all’occhiello per la nostra città e contribuirà a valorizzare il territorio”.
I prossimi passi
Nei prossimi mesi, la Nuovarredo Arena subirà una completa ristrutturazione, che la renderà uno stadio moderno e funzionale, in grado di ospitare eventi sportivi di livello internazionale. I lavori riguarderanno sia la parte esterna che quella interna dello stadio, con particolare attenzione alla creazione di nuovi spazi per gli spettatori e alla realizzazione di impianti all’avanguardia.
Un futuro promettente
La visita di Malagò rappresenta un momento fondamentale per il progetto della Nuovarredo Arena. Grazie a questo investimento, Francavilla Fontana si conferma sempre più come città dello sport e dell’accoglienza.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv