Scrivo per segnalarvi un increscioso problema che riscontro ormai ogni volta che mi reco al Parco Potì con i miei bimbi piccoli.
Vivo a Mesagne da quasi 4 anni ed in questo periodo ho avuto modo di apprezzare i cambiamenti positivi che la città ha avuto. Uno di questi è appunto il parco in questione, visto nascere in quanto frequentavo il paese prima di stabilirmi qui definitivamente.
Dire che sono indignata è dir poco: non è possibile e, sottolineo, NON È POSSIBILE che in un parco frequentato da bambini che giocano, si aggirino cani, con e senza guinzaglio, che scorrazzano indisturbati tra scivoli ed altalene, scegliendo di volta in volta il punto migliore per fare i propri bisogni. Il problema ovviamente non sono i cani, poiché loro non sanno dove possono o non possono far qualcosa, sono i PADRONI MENEFREGHISTI che, con fare indisturbato, passeggiano con il loro “Fido” facendogli fare ciò che gli pare.
Questo succede per lo più nei giorni infrasettimanali, quando c’è pochissima gente, pensando forse che gli sia permesso. Ho contattato anche i Vigili Urbani per segnalare il problema, legato sia ad una questione di sicurezza che soprattutto di igiene perché non è concepibile che un cane, visto dalla sottoscritta, faccia pipì sullo scivolo dove i bambini devono salire. Ed il suo padrone dov’era? Seduto a qualche metro su una panchina, incurante del mio rimprovero anche. I Vigili su citati, mi hanno risposto che ogni tanto controllano, ma non possono star sempre lì. Al che ho detto che sarebbe meglio mettere delle telecamere, per quello che possono servire, vista la situazione.
Vorrei dire anche che la stessa identica cosa accade anche in Villa Comunale sempre nei giorni di minore affluenza. Ora…so per certo che ci sono degli spazi appositi dove far divertire gli amici animali, i Dog Park, e far fare loro i bisogni. Perché non portarli lì? Oppure, si vuol proprio passeggiare al parco con loro? Benissimo, ma con guinzaglio (e magari museruola in alcuni casi), NON SUGLI SPAZI PER BAMBINI, e muniti di paletta e acqua per raccogliere e disinfettare dopo i bisogni. Ci vuole tanto? Se si vuol avere un animale, bisogna anche tener conto delle altre persone, bisogna RISPETTARE. Ma probabilmente questa parola non è per tutti ancora.
Spero che il mio messaggio arrivi a chi di dovere e che non si perda nel buco nero dell’indifferenza. Cordiali saluti Laura Intiglietta.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv