Incendio Distrugge Autocarro Volvo di Ditta Mesagnese a Casalabate: Indagini in Corso
Una notte di apprensione si è vissuta tra venerdì e sabato a Casalabate, località marina di Trepuzzi (LE), quando un autocarro Volvo modello FH16, di proprietà della ditta Randino Antonio con sede a Mesagne, è stato completamente avvolto dalle fiamme. Il mezzo pesante, condotto da un operaio, si trovava parcheggiato in via Provenzani, in una zona residenziale e frequentata, quando, intorno all’1:30, l’incendio è divampato in maniera improvvisa.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’origine del rogo potrebbe essere riconducibile a un incendio sviluppatosi nel vano batterie del veicolo. Le fiamme, alimentate dal materiale combustibile, si sono propagate con rapidità, trasformando in breve tempo l’autocarro in un ammasso di lamiere contorte e fumanti.
Provvidenziale è stato l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che, giunti sul posto con celerità, sono riusciti a circoscrivere l’incendio ed evitare che le fiamme si estendessero pericolosamente ad altri veicoli parcheggiati nelle vicinanze o alle strutture abitative presenti nella zona. Fortunatamente, non si sono registrati feriti né ulteriori danni a persone o cose.
Le cause precise che hanno innescato l’incendio rimangono al momento oggetto di accurati accertamenti. Sul luogo dell’evento sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile (NORM) della compagnia di Campi Salentina, che hanno avviato i rilievi del caso per ricostruire con esattezza la dinamica degli eventi e chiarire ogni aspetto della vicenda. Gli investigatori dovranno stabilire se il problema alle batterie sia stato causato da un guasto improvviso, da un malfunzionamento pregresso o da eventuali altre cause esterne. Le indagini proseguono serrate per fare piena luce su quanto accaduto.