Buone notizie per le persone con disabilità: arrivano nuovi contributi per rendere le case più accessibili
Una svolta importante per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie. A partire da quest’anno, sarà possibile richiedere contributi economici per adattare le abitazioni e renderle più accessibili.
L’iniziativa, promossa da [ente o istituzione], mira a favorire l’autonomia e l’inclusione delle persone con disabilità, permettendo loro di vivere in ambienti più sicuri e confortevoli.
Chi può fare richiesta?
Possono presentare domanda:
- Persone con disabilità: Chiunque abbia una certificazione di disabilità.
- Familiari di persone con disabilità: Genitori, tutori o altri familiari che si prendono cura di una persona con disabilità.
- Proprietari di abitazioni in cui risiede una persona con disabilità: Chiunque voglia rendere più accessibile la propria abitazione.
- Condomini: Chi abita in un condominio dove vive una persona con disabilità e desidera effettuare lavori di adattamento nelle parti comuni.
Quali lavori sono finanziati?
I contributi economici possono essere utilizzati per realizzare interventi di adattamento dell’abitazione, come ad esempio:
- Installazione di rampe
- Ampliamento degli spazi
- Adattamento dei bagni
- Installazione di ascensori
- Rimozione delle barriere architettoniche
Come fare domanda?
La domanda deve essere presentata entro il 1° marzo 2026 presso l’Ufficio Servizi Sociali di Mesagne, in via Castello 10, oppure chiamando il numero 0831.732213.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv