Ieri sera gli agenti della polizia locale sono stati impegnati sino ad oltre la mezzanotte per contenere alcune violazioni al codice della strada che ledono i diritti dei residenti del centro storico della città interessato da significativi flussi turistici oramai da alcuni mesi. Numerose le sanzioni elevate per occupazione senza titolo di parcheggi riservati ai diversamente abili titolari di pass; molte le sanzioni per sosta sugli attraversamenti pedonali.
Cittadini in alcuni casi in difficoltà per entrare od uscire dai propri domicili posti a piano terra “bloccati” da auto in sosta irregolare. In villa comunale, verso le ore 20.00, la pattuglia in servizio di prossimità ha fermato tre minori intenti a circolare su area pedonale con le bici. Diffidati ad allontanarsi, saranno avvisate le famiglie.
Successivamente sono stati fermati e controllati due autoarticolati in transito in pieno centro: quella dei tir in libera circolazione in pieno centro è un antico problema che si osserva prescindere dal completamento della circonvallazione. Un problema che l’amministrazione Matarrelli dovrà valutare e, magari, disporre alcuni divieti di transito al fine di tutelare strade, patrimonio pubblico, automobilisti e pedoni dinanzi agli imponenti dei tir autosnodati e autoarticolati.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv