15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

La Cittadella si arricchisce: via libera al corso in Medicina e Ingegneria Biomedica

 

Approvata ieri, 13 dicembre, nella commissione Bilancio della Regione Puglia, la richiesta presentata dal consigliere francavillese Maurizio Bruno di finanziamento da 400mila euro all’anno, per la realizzazione a Brindisi del corso di laurea in Medicina e Ingegneria Biomedica. Il medesimo percorso di studi rientrerebbe nell’offerta formativa dell’Università del Salento. Le somme, qualora stanziate, servirebbero a finanziare i costi del personale docente che sarà conferito in convenzione presso la Asl Brindisi e l’organizzazione dei corsi delle professioni sanitarie (tecnico di laboratorio).

Quello di ieri è il penultimo fondamentale passo verso l’approvazione nel Consiglio regionale, che potrebbe realizzarsi nei prossimi giorni.

“Avere un così importante corso di laurea a Brindisi – sostiene in una nota Maurizio Bruno – significa non solo dare a tanti nostri giovani l’opportunità di effettuare studi di notevole livello, e di farlo anche senza abbandonare la propria terra, ma significa anche rafforzare il sistema sanitario locale”.

Non è un mistero che dove si studia e si fa ricerca, anche l’assistenza sanitaria ne trae beneficio. E questo rappresenta per Brindisi un’opportunità straordinaria”.

“Esistono già, come noto, collegamenti tra Unisalento e la provincia di Brindisi – prosegue Bruno -. Si pensi sia all’industria farmaceutica o alle diverse iniziative imprenditoriali e di ricerca in ambito biomedico presso la Cittadella della ricerca e non solo – conclude il consigliere -. Realtà che interagiscono con numerosi dipartimenti dell’ateneo leccese”.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo