Dai campi di Prima Categoria agli impianti moderni degli Emirati Arabi, il passo è breve. Il Mesagne Calcio, che milita nel campionato dilettantistico di Prima Categoria, sogna la prima trasferta internazionale nella lussuosa area metropolitana di Dubai, dopo aver ricevuto l’invito da uno sceicco a disputare un triangolare amichevole nella medesima città. L’invito è arrivato tramite lo sponsor ufficiale della squadra e la squadra non vede l’ora di affrontare la prima trasferta internazionale della loro storia: “Adesso resta da concordare la data, visto il periodo delicato, magari si cercherà di trovare un momento più tranquillo. Probabilmente aspetteremo la fine del campionato e organizzeremo l’evento nella massima sicurezza e serenità mentale“. Lo comunica lo stesso Mesagne tramite il presidente Davide Todisco. “In questo periodo di pausa forzata, causa Covid, il Mesagne Calcio ha ricevuto un invito a giocare un triangolare nella città di Dubai. L’invito è arrivato direttamente da uno dei tanti sceicchi presenti a Dubai, tramite il nostro sponsor ufficiale l’azienda vivaistica di Lapietra Leonardo, che cura rapporti lavorativi nella terra degli Emirati Arabi”. La società è in attesa di conoscere la data ufficiale del triangolare: “Adesso resta da concordare la data, visto il periodo delicato, magari si cercherà di trovare un momento più tranquillo. Probabilmente aspetteremo la fine del campionato e organizzeremo l’evento nella massima sicurezza e serenità mentale“. Un evento speciale per entrare nella storia del calcio locale: “Si tratterebbe di un momento, se andasse in porto, che resterà nella storia del calcio mesagnese, la prima trasferta internazionale, evento che sarebbe ricordato con piacere e orgoglio”. “Da parte nostra l’invito al triangolare è stato accettato, rimandato sicuramente in un periodo più tranquillo dal punto di vista della pandemia, ma anche per noi. Pensiamo prima al campionato, rispettando il lavoro del mister e di tutto il gruppo. Una volta terminato il campionato e raggiunti i nostri obiettivi, sarà un piacere concretizzare questo sogno“.
I successi e la voglia di ripartire e raggiungere gli obiettivi :“Tra alti e bassi abbiamo raggiunto tre volte l’Eccellenza, questo è il massimo che siamo riusciti a fare in una piazza che vive di calcio. Tra mille sacrifici non siamo riusciti a portare la squadra più avanti di così. Nel 2018 abbiamo vinto la Coppa Italia di Promozione, un motivo di orgoglio per Mesagne perché abbiamo portato a casa un titolo nazionale. Siamo ripartiti dalla Prima Categoria nel 2020, comprando il titolo di un’altra società. L’obiettivo è cercare di andare in Promozione, anche dai Play-off, con una squadra forte e piena di giovani. Senza pressioni, vorremmo giocarci l’accesso in Promozione, la categoria giusta per questa piazza”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv