15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

“La giusta direzione”: ecco il libro del procuratore di Brindisi Antonio De Donno

 

Oltre 50 anni di storia d’Italia visti prima con gli occhi di uno studente, poi con quelli di un magistrato. Dal terrorismo a Tangentopoli, dal contrasto alla Sacra Corona Unita alla lotta contro la violenza di genere: il procuratore di Brindisi Antonio De Donno ha racchiuso esperienze e impressioni nel suo “La giusta direzione – Storia di un magistrato” (Manni Editore, 144 pagine). Il libro sarà presentato venerdì 8 novembre, alle 18:30, presso il Teatrino ex Convitto Palmieri, a Lecce.

In queste pagine Antonio De Donno ripercorre la propria carriera di magistrato in parallelo alle vicende più salienti della storia d’Italia e del Salento. Dopo gli studi alla Sapienza di Roma, dove è testimone degli scontri politici degli anni Settanta, ottiene il primo incarico come giudice istruttore del tribunale di Voghera e si occupa in particolare di terrorismo e del caso Sindona. Rientrato a Lecce nel 1990 come pubblico ministero, trova un Salento in balia della Sacra Corona Unita: decine di omicidi, faide tra clan, estorsioni, traffico di droga, contrabbando di sigarette, attentati.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo