Oltre 50 anni di storia d’Italia visti prima con gli occhi di uno studente, poi con quelli di un magistrato. Dal terrorismo a Tangentopoli, dal contrasto alla Sacra Corona Unita alla lotta contro la violenza di genere: il procuratore di Brindisi Antonio De Donno ha racchiuso esperienze e impressioni nel suo “La giusta direzione – Storia di un magistrato” (Manni Editore, 144 pagine). Il libro sarà presentato venerdì 8 novembre, alle 18:30, presso il Teatrino ex Convitto Palmieri, a Lecce.
In queste pagine Antonio De Donno ripercorre la propria carriera di magistrato in parallelo alle vicende più salienti della storia d’Italia e del Salento. Dopo gli studi alla Sapienza di Roma, dove è testimone degli scontri politici degli anni Settanta, ottiene il primo incarico come giudice istruttore del tribunale di Voghera e si occupa in particolare di terrorismo e del caso Sindona. Rientrato a Lecce nel 1990 come pubblico ministero, trova un Salento in balia della Sacra Corona Unita: decine di omicidi, faide tra clan, estorsioni, traffico di droga, contrabbando di sigarette, attentati.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv