Quest’anno ricorre il centesimo anniversario della nascita di Enrico Berlinguer e, in tutta Italia, si susseguono iniziative per ricordare questo leader rimasto nei cuori e nelle menti di tanti italiani a distanza di quasi quaranta anni dalla sua morte (1984).
A Mesagne sarà ricordato con un’iniziativa dell’Associazione AMICI DELLA DI VITTORIO dal titolo: LA MODERNITA’ ANTICA DI ENRICO BERLINGUER. PACE, MORALITA’, LAVORO e sarà caratterizzata dalla presenza di uno dei massini esponenti della sinistra italiana, Enrico Rossi ex Presidente della Regione Toscana.
L’appuntamento è per VENERDI’ 27 MAGGIO ALLE ORE 19 presso il salone della Di Vittorio in Via Castello, 20 a Mesagne.
La serata, introdotta dal Presidente dell’Associazione, Giovanni Galeone, prevede gli interventi programmati di Francesco Rogoli, giovane segretario del PD, del prof. Salvatore Lezzi , dell’avv. Carla Maria Graduata e sarà conclusa da Enrico Rossi.
In vista di questa iniziativa. sulla pagina Facebook dell’Associazione Di Vittorio si sono susseguite testimoniate e fotografie della presenza di Berlinguer a Brindisi il 29/4/79 in occasione della campagna elettorale per le elezioni anticipate di quell’anno. E’ un ricordo indelebile per tantissimi che parteciparono a quella giornata.