15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

La “Piccola Accademia” dell’associazione Eterogenea di Mesagne riapre la didattica

“La Piccola Accademia” della Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna”, espressione dell’Associazione Culturale “Eterogenea” di Mesagne, riapre i propri corsi per adulti e bambini per tutto il periodo estivo. A iniziare dal 10 maggio, dopo il lungo periodo di lontananza dalle attività creative dovuta alle restrizioni per contrastare l’espandersi della pandemia, sono ripresi i corsi tradizionali rivolti a bambini e adulti.
Cinque i corsi previsti: disegno e tecniche pittoriche, mosaico creativo, modellazione dell’argilla e tecnica della ceramica, primi passi nell’arte. I corsi sono pensati per rispondere alle esigenze degli allievi e sono strutturati in un percorso didattico progressivo distinto in corsi brevi e corsi annuali, individuali e di gruppo. Dal 2019 è stato introdotto anche un corso d’arte presepiale che fornisce ai partecipanti la conoscenza delle regole fondamentali dell’arte presepiale, prevedendo anche momenti tematici e approfondimenti studiati appositamente per le esigenze degli allievi. Il corso specifico di ceramica prevede l’apprendimento delle tecniche base di lavorazione; si potranno in breve tempo realizzare oggetti come ciotole, vasi, piatti e bassorilievi. Attraverso gli antichi gesti di questa arte, si potrà scoprire come realizzare oggetti d’uso quotidiano per arredare e personalizzare l’ambiente in cui si vive e per esprimere tutta la propria creatività. Le iscrizioni sono sempre aperte, consentendo in questo modo l’inserimento per tutto l’anno, con soluzioni personalizzate che vadano incontro alle esigenze di ciascun allievo.
Per informazioni: Galleria d’Arte Contemporanea“Le Ali di Mirna”/ Associazione Culturale “Eterogenea” – via Ruggiero Normanno,22/24 – 72023 Mesagne (Br) Tel. 0831 1625458 – 347 0080778 – lealidimirna@libero.it /
ass.eterogenea@libero.it
Precedente
Successivo