Nel mentre aumentano le presenze nel centro storico e zone adiacenti della città di Mesagne da parte di visitatori , cittadini e residenti provenienti da molti comuni viciniori o comunque da più parti , è sempre più concreta l esigenza di verificare la legittimità o meno della presenza di veicoli nel centro storico .
Negli ultimi giorni pattuglie della polizia locale monitorano l uso dei parcheggi e delle strade pubbliche unitamente alle piazze quest ultime molto attrattive da parte dei qualificati e noti esercizi commerciali presenti, numerosi, nel centro storico .
Fermate e controllate autovetture ed autocarri :
Si ” ribadisce che la sosta è consentita solo negli appositi stalli presenti e che le corti e le piazze non sono destinate a parcheggio indeterminato od al bisogno di medio tempo” .
Mi auguro infine che il complesso ed articolato procedimento amministrativo che condurrà alla istituzione della zona a traffico limitato , ztl, nel centro storico giunga presto a conclusione in modo da dare all’importante dedalo di edilizia storico / artistica oramai di pregio e di incontro per molte età, trovi la giusta fruibilità nella prevalenza della godibilita pedonale se pur regolamentata.
Proseguono i controlli su dehors in città al fine di verificare la rispondenza ai provvedimenti autorizzati rilasciati dal Comune a conclusione di specifica istruttoria.