Ieri domenica 17 dicembre si é tenuta la cerimonia di intitolazione della scalinata di Porta Nuova all’avv. Samuele De Guido. storico politico mesagnese della Democrazia Cristiana. Dopo la Santa Messa in Chiesa Madre officiata dall’arciprete don Gianluca Carriero, il sindaco Matarrelli ha scoperto la targa ricordo. Alla cerimonia, oltre alle autorità civili e militari e ai parenti dell’avv. De Guido, sono interventi gli ex sindaci Mario Sconosciuto, Franco Scoditti e Pompeo Molfetta. Unici assenti l’indisposto Damiano Franco e Cosimo Faggiano, residente fuori Mesagne. Tra i presenti anche il prof. Fernando Costa, 86 anni, storico amico dell’avv. De Guido ai tempi della Democrazia Cristiana.
Una nota. L’auditorium del castello, che fu intitolato a Elio Bardaro, nessuno mai se ne ricordato e continua ad essere chiamato auditorium del castello. Sarà così anche con la scalinata di Porta Nuova?
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv