15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

L’albero della fortuna. A Mesagne è accaduto anche questo

Mesagne, e in particolare il centro storico, quest’anno è stato letteralmente preso d’assalto da tantissimi ospiti e turisti, italiani e stranieri. Che dire: meglio così, alla faccia del Covid. Ristoranti, pub, pizzerie, negozi, alberghi e bed & breakfast hanno registrato il tutto esaurito. Tra le viuzze e le piazze ogni giorno c’é stato un passeggio sino a tarda ora. Un problema: i posteggi. Ma su questo argomento torneremo al termine dell’estate. Siamo certi, però, che il sindaco Matarrelli stia già studiando qualcosa in merito.
Veniamo, invece, a cosa è accaduto. Niente di grave o preoccupante. Tutt’altro. Nei giorni scorsi un buontempone (il nome è top secret) ha pensato di mettere ai piedi dell’albero di carrubo piantato in piazzetta Ubaldo Lay un cartello con la scritta “Albero della fortuna”. E’ successo il…finimondo. Tutti i turisti di passaggio hanno voluto fermarsi per farsi immortalare dinanzi all’albero. Numerosi sono stati coloro che si sono avvicinati all’albero, lo hanno toccato e lo hanno abbracciato. Tutti in cerca di fortuna, soprattutto in questo difficile periodo della pandemia. Non solo. Ci sono stati turisti che hanno cominciato anche a staccare dall’albero le foglie per portarsele come ricordo. A questo punto qualcuno, che è solito fermarsi nella piazzetta, ha pensato bene di togliere immediatamente il cartello per evitare che l’albero restasse spoglio e senza foglie.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo