15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Le diagnosticano un carcinoma ma per intervento deve aspettare oltre 2 mesi: 90 pazienti prima di lei

Protagonista una donna di 49 anni di San Pietro Vernotico che ha dovuto rivolgersi a un’altra Asl per l’intervento al seno.

La scoperta di un nodulo al seno, la lotta contro il tempo per una diagnosi nel più breve tempo possibile, il verdetto: un carcinoma in situ. Nuova lotta contro il tempo per la definizione del percorso da seguire, la decisione di effettuare un intervento chirurgico e la constatazione che lo stesso non potrà essere effettuato prima di un paio di mesi, perché in lista con lo stesso problema ci sono altre 90 pazienti. La scelta, quindi, di rivolgersi da altre Asl e prenotare lo stesso genere di intervento nell’arco di 20 giorni.

Questo è quanto è accaduto a una donna di 49 anni di San Pietro Vernotico ma è quanto accade tutti i giorni nel Brindisino ad altre e tante donne che scoprono di avere questo brutto male. Un male che oggi, grazie alla Scienza e alla Ricerca può diventare solo un ricordo ma che purtroppo a causa di ‘malagestione’ potrebbe toglierti la vita.

Questa storia, simile a tante altre, arriva dal Perrino di Brindisi, la paziente in questione si è recata presso Senologia di San Pietro Vernotico il 22 aprile scorso. Il 14 giugno sarà sottoposta a intervento chirurgico nel Leccese, ha dovuto “cambiare” chirurgo dopo aver appreso che era la 91esima paziente in lista e che doveva aspettare il suo turno.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo