15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Lettera aperta al sindaco Matarrelli

 

 

La scrittrice  mesagnese Maria Errico, venuta a conoscenza che la salita della Porta Nuova sarà intitolata all’avv. Samuele De Guido, ha scritto al Sindaco di Mesagne una lettera chiedendoci di pubblicarla.

A distanza di tempo si rafforza in me il rammarico per i miei Concittadini a causa del mancato scatto di orgoglio nell’attribuire il “Giusto Riconoscimento al Maresciallo d’Italia Giovanni Messe, Uomo D’Onore rispettoso dei diritti delle Popolazioni nelle varie zone di guerra. Purtroppo, le varie derive ideologiche hanno obnubilato la capacità di un giudizio obiettivo. Eppure, nell’ambito dell’importante Convegno dello scorso 6 Giugno, organizzato dall’Esercito e dal Comune di Mesagne, sembrava che i Relatori fossero riusciti a fornire ulteriori chiarimenti sulla controversa figura di un Soldato che si distinse, dall’inizio alla fine dei vari conflitti bellici, per la sua straordinaria Umanità. Un autentico Uomo D’Onore che deve essere restituito alla memoria storica di Mesagne, Egregio Signor Sindaco, perché una città che aspira ad ottenere la nomina di Capitale della Cultura 2024 non può e non deve ignorare la sua memoria storica. Maria Errico (nella foto)

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo