Alessio Greco, orgoglio mesagnese, conquista il bronzo ai Campionati Italiani di Cucina
Il cuoco mesagnese Alessio Greco, socio dell’Associazione cuochi brindisini, ha scritto una pagina importante nella storia della cucina pugliese. Durante i Campionati Italiani di Cucina 2025, svoltisi a Rimini dal 16 al 18 febbraio, ha infatti conquistato la medaglia di bronzo nella categoria “Cucina calda K1 main course”.
Alessio Greco ha presentato ai giudici un piatto raffinato e creativo: un filetto di maiale in manto di erbe aromatiche e canestrato pugliese scottato nella Sua retina con salsa ai funghi cardoncelli, insieme ad una sfera fritta al cuore soffice, asparagi cardoncello e porro salato. Una vera e propria esplosione di sapori che ha conquistato la giuria.
“Sono estremamente felice di questo risultato – ha dichiarato Alessio Greco -. È il frutto di tanto impegno e passione. Ringrazio l’Associazione cuochi brindisini per il supporto e tutti coloro che mi hanno sostenuto”.
Il successo di Alessio Greco è un motivo di grande orgoglio per tutta la città di Mesagne e per l’intera provincia di Brindisi. Il suo talento e la sua passione per la cucina sono un esempio per tutti i giovani chef.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv