15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

L’on. Aresta nominato amministratore della Santa Teresa

 

L’ex parlamentare mesagnese Gianluca Aresta (nella foto on il presidente della provincia Matarrelli) è stato nominato amministratore della società in house della Provincia Santa Teresa. Aresta, avvocato, che aveva aderito al gruppo dell’ex ministrato Luigi Di Maio lasciando il movimento pentastellato, è subentrato a Giovanni Palasciano che, dopo essere stato nominato, è risultato incompatibile essendo già amministratore della Brindisi Multiservizi. L’onorevole Aresta avrà subito sul tavolo una serie di roventi problemi come la mancanza di liquidità finanziaria della società, il problema dei circa 20 dipendenti in procinto di essere licenziati ed i 18 dipendenti che, promossi dall’ex amministratore Marchionna, sono stati poi revocati.

Alleghiamo il comunicato della Provincia.
“A seguito dell’assemblea ordinaria dei Soci di Santa Teresa S.p.A. riunitasi nella giornata di ieri durante la quale era stato nominato l’amministratore unico della società, gli uffici hanno proceduto alla verifica della compatibilità dello stesso circa l’incarico. Preso atto che esiste una incompatibilità, si è proceduto alla individuazione e alla nomina del nuovo amministratore nella persona dell’onorevole avvocato Giovanni Luca Aresta”. Aresta parlamentare del Movimento 5Stelle alle ultime elezioni politiche non era stato ricandidato. Ora, però, si occuperà di salvare la Santa Teresa che stando alle ultime dichiarazioni del presidente della provincia Matarrelli rischia di chiudere entro dicembre. “La  Santa Teresa rischia di chiudere perché non abbiamo soldi per i servizi perché le Province non hanno più risorse – insiste Matarrelli-  lo Stato non le trasferisce e quindi non possiamo affrontare le spese. Potremmo forse arrivare a dicembre se qualcuno ci aiuta, poi,  o fanno la norma che consenta alla Provincia di riavere competenze e risorse o non si potrà andare avanti. Fermo restando che questo errore nel calcolo dei crediti complica la situazione”.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo