Il sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, si trova in questi giorni a Düsseldorf, cuore pulsante del più grande salone nautico del nord Europa. Accompagnato da un gruppo di amici e dall’assessore Sicilia, il primo cittadino è l’ambasciatore della Puglia e, in particolare, di Mesagne, presso le prestigiose aziende nautiche presenti alla manifestazione.
Matarrelli ha portato il saluto della provincia di Brindisi e della sua città alle due eccellenze mesagnesi, “Idea Marine” della famiglia Carvignese e “Cantiere Nautico Mingolla” dei fratelli Mingolla. Un’occasione per sottolineare l’importanza del settore nautico per il territorio e per promuovere il “made in Puglia” a livello internazionale.
“Sono orgoglioso di rappresentare la mia città e la mia regione in un contesto così importante”, ha dichiarato Matarrelli. “La presenza delle nostre aziende a Düsseldorf è la dimostrazione della qualità e dell’innovazione del settore nautico pugliese”.
Ma il viaggio di Matarrelli a Düsseldorf è stato anche un’occasione per ripercorrere le proprie origini. Il sindaco, infatti, è nato a Krefeld, città che ha visitato approfittando della sua presenza in Germania. Un tuffo nel passato che ha rafforzato il suo legame con le proprie radici.
“Tornare a Krefeld è stato come tornare a casa”, ha ammesso Matarrelli. “Questa città mi ha dato i natali e mi ha formato. Sono grato a questa terra che mi ha accolto e che continua a far parte della mia storia”.
La visita di Matarrelli a Düsseldorf rappresenta un momento di grande orgoglio per l’intera comunità mesagnese e pugliese. Un’occasione per far conoscere al mondo le eccellenze del territorio e per rafforzare i rapporti internazionali nel settore nautico.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv