Tra i nomi commemorati sull’albero della memoria di Dublino, figura anche quello di Melissa Bassi. Per celebrare il centenario della prima guerra mondiale, nel 2014 è stato eretto un albero nella cattedrale di San Patrizio, dedicato alle vittime di violenze e atti di terrore. Realizzato in acciaio, questo albero permette a chiunque di lasciare una foglia con un messaggio di speranza. Ogni foglia, unica nel suo design e significato, contribuisce a un tributo collettivo, silenzioso e durevole.
Nel contesto del percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (Pcto) intitolato “Il Morvillo abroad!”, gli studenti dell’Ipsss “F.L. Morvillo Falcone”, accompagnati dalla dirigente Irene Esposito, hanno voluto omaggiare Melissa Bassi, posando una foglia con il suo nome sull’albero della memoria. Questo gesto simbolico rappresenta un modo per ricordare la giovane studentessa, tragicamente scomparsa nell’attentato del 19 maggio 2012, avvenuto presso la sua scuola.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv