Proseguono le verifiche del Comando di Polizia Locale di Mesagne in merito al rispetto delle norme comunali emanate in tema di igiene e decoro urbano. Le attività intraprese, eseguite in collaborazione con l’ufficio Ecologia e la ditta incaricata per la accolta rifiuti, hanno permesso di svolgere un capillare controllo sulle modalità di conferimento da parte dei cittadini nel perimetro della città. Nello specifico, durante lo scorso mese, sono stati elevati venti verbali per errato conferimento dei rifiuti dalle abitazioni private.
Ai controlli in materia di igiene pubblica si sommano quelli di carattere amministrativo. Sempre a novembre, infatti, sono stati rilasciati ulteriori sei verbali per violazione dei regolamenti comunali in materia di decoro urbano: come affissioni non giustificate su strada o deteriorazione di beni comunali. Altre sei sanzioni, invece, sono state elevate ad esercenti commerciali per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Allo stesso modo, intense anche le verifiche su strada operate dalle pattuglie di Polizia Locale e finalizzate alla repressione di condotte di guida non conformi a quanto previsto dalle norme del Codice della strada. Secondo dati parziali, circa il 30 percento dei veicoli controllati sono stati sanzionati per comportamenti di guida errati da parte dei rispettivi conducenti. Da sottolineare, in particolare, il mancato uso di cinture di sicurezza ed il mancato rispetto delle condizioni previste per eseguire il sorpasso di altro veicolo.
Tutte queste attività di monitoraggio, coordinate dal comandante della Polizia Locale di Mesagne Antonio Ciracì, sono state incrementate a novembre e proseguiranno regolarmente anche durante il mese in corso.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv