Un futuro più sereno per le famiglie mesagnesi: la nuova scuola dell’infanzia alla zona industriale
Le famiglie mesagnesi potranno presto contare su un nuovo servizio fondamentale per i loro bambini. La costruzione della scuola dell’infanzia alla zona industriale, un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, è in pieno svolgimento. Questa nuova struttura, che aprirà le porte entro il 2026, offrirà maggiori opportunità di conciliazione tra vita familiare e lavoro, andando incontro alle esigenze di numerose famiglie.
A Mesagne, la carenza di posti negli asili nido è un problema cronico che affligge da anni le famiglie. Né il settore pubblico né quello privato sono riusciti a soddisfare pienamente la domanda, creando un ostacolo significativo per molte coppie che desiderano avere figli. Questa carenza di servizi potrebbe essere uno dei fattori che contribuiscono alla diminuzione del tasso di natalità, poiché le giovani coppie si trovano a dover affrontare difficoltà concrete nella conciliazione tra vita lavorativa e cura dei figli.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv