Il progetto culturale, da presentare entro il prossimo 11 luglio, sarà definito in collaborazione con la comunità locale. Sul sito istituzionale del Comune è disponibile l’avviso completo e il modello di domanda per le associazioni e i cittadini che intendono partecipare alla procedura.
Il ministero della Cultura, direzione generale Biblioteche e Diritto d’Autore, ha indetto la procedura di conferimento del titolo di “Capitale italiana del libro” per l’anno 2022. Mesagne possiede i requisiti di candidatura, potendo dimostrare di aver sostenuto ed attuato progetti di qualità che perseguono obiettivi di miglioramento dell’offerta culturale, per favorire l’inclusione sociale e contrastare i fenomeni di povertà educativa, tenuto conto delle esigenze della comunità locale di riferimento.
I soggetti interessati, singoli ed associati, possono inviare la propria adesione per partecipare alla percorso di candidatura.
La manifestazione di interesse dovrà essere compilata secondo il modello previsto e dovrà pervenire tramite posta elettronica ordinaria o certificata all’indirizzo: biblioteca@comune.mesagne.br.it entro il prossimo 30 giugno, specificando nell’oggetto “Candidatura della Città di Mesagne al titolo di Capitale italiana del libro per l’anno 2022. Disponibilità all’adesione”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv