15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Mesagne, “Il forno di Erasmo” sulla guida Gambero Rosso

Per il secondo anno consecutivo la famiglia Lucarelli si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento tra i migliori panettieri d’Italia.

Pane fragrante, biscotti croccanti e soffici focacce: per il secondo anno consecutivo “Il forno di Erasmo” è stato inserito nella prestigiosa guida Gambero Rosso tra i migliori pani e panettieri d’Italia.

Una tradizione di famiglia iniziata nel lontano 1985 da papà Erasmo e mamma Antonietta, oggi proseguita dalle mani appassionate delle figlie Anna Franca e Simonaattentatrici dei cinque sensi, soprattutto dell’olfatto, fin dalle cinque del mattino che trasformano via Salvo d’Acquisto in un grande panificio.

IMG_20210511_111355-2

Un via vai continuo di clienti che non rinunciano alla tradizione e alla genuinità dei prodotti che sforna “Il forno di Erasmo”, curato con passione e cura da chi, fin da piccola, ha sempre pasticciato nel panificio di famiglia e chi sul proprio blog (Anna Franca) scriveva “per me condividere del buon cibo con le persone che amo è ciò che da luce alla mia vita”.

Ed è esattamente la magia che accade oggi, tra un ricco comparto gastronomico- rosticceria, la panetteria con lievitazione naturale e i pani “moderni” come quelli alla segale, con farina multicereali, con le patate, alla curcuma, con l’orzo o il farro. Per finire con i dolci, quelli della tradizione mesagnese come “fatuli”, “buttacascatti” e “bocconotti”, tra crostate fantasiose, tiramisù in varie versioni, babà in tutte le dimensioni e, persino, dolci in vasocottura. Avete provato tutte queste prelibatezze? Veri soul food.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo