15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Mesagne. La Pro Loco festeggia 60 anni di storia

 

Domani, venerdì 6 dicembre, il Castello Normanno-Svevo si trasformerà in un palcoscenico di cultura e celebrazioni ospitando la presentazione del volume La Pro Loco racconta Mesagne (1965-2024), un’opera che ripercorre sei decenni di passione e impegno dell’associazione turistica e culturale. L’evento, che avrà inizio alle 18.30 promette di essere un vero e proprio viaggio nel tempo, guidato da Francesco Scalera.
A dare il benvenuto il sindaco MatarelliRocco Lauciello, Presidente dell’U.N.P.L.I. Puglia, Teresa Pastorelli, Presidente della Pro Loco e Vito Antonio Galasso, Responsabile del Servizio Civile.

L’idea di realizzare questo volume è stata della presidente Pastorelli, che, insieme al Consiglio Direttivo, ha scelto Scalera per raccontare la storia della Pro Loco. Attraverso una meticolosa ricerca nell’Archivio Storico, l’autore ha assemblato una narrazione che si snoda in sei capitoli, arricchita da due appendici che offrono un tuffo nel passato: l’atto pubblico che ha dato vita all’associazione nel 1965 e una galleria di immagini che catturano i momenti più significativi delle manifestazioni.
La serata sarà allietata dalla dolce voce del Soprano M° Chiara Marangio, accompagnata al pianoforte dal M° Damiano Tamburrino. La copertina del libro, un’opera dell’illustratrice Elisa  Sabato, cattura l’essenza della Pro Loco e invita tutti a riscoprire le proprie radici.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo