15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Mesagne punta sull’innovazione: un convegno per il futuro dell’agricoltura.

Mesagne al centro del progetto europeo Tango-Circular: un futuro sostenibile per l’agricoltura

Mesagne – Venerdì 28 febbraio, alle ore 15, il Castello di Mesagne ospiterà un importante convegno dedicato al progetto europeo Tango-Circular. L’iniziativa, promossa da Upi Puglia, ha come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori attraverso l’economia circolare, coinvolgendo attivamente tutti gli attori coinvolti nel settore agricolo.

Il progetto, finanziato dal programma Erasmus+, mira a sensibilizzare gli agricoltori sull’importanza di valorizzare i rifiuti agricoli, trasformandoli in risorse preziose. L’obiettivo è quello di migliorare la sostenibilità ambientale delle produzioni agricole e, al tempo stesso, incrementare i ricavi degli imprenditori agricoli.

Un convegno per fare il punto della situazione

Durante il convegno, si faranno il punto della situazione sui risultati raggiunti dal progetto Tango-Circular e si discuterà delle prospettive future. Interverranno il Sindaco di Mesagne e Presidente della Provincia di Brindisi, Toni Matarrelli, e il Presidente di Upi Puglia e della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, che porteranno i saluti istituzionali.

L’importanza dell’economia circolare in agricoltura

L’economia circolare rappresenta una nuova visione dell’agricoltura, che pone al centro la valorizzazione delle risorse e la riduzione degli sprechi. Attraverso il progetto Tango-Circular, si vogliono promuovere pratiche agricole sostenibili e innovative, che consentano di ridurre l’impatto ambientale e di migliorare la qualità dei prodotti.

Un futuro sostenibile per il territorio

Il convegno di Mesagne è un’importante occasione per riflettere sul futuro dell’agricoltura e per individuare nuove strategie per uno sviluppo sostenibile del territorio. La partecipazione di esperti del settore, istituzioni e aziende agricole garantirà un confronto costruttivo e propositivo.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo