Nella tarda serata di ieri, un furto ha avuto luogo nel negozio di abbigliamento sportivo “Calcio Shopping”, di proprietà di Giovanni Guarini, situato in via Brindisi angolo via Federico II di Svevia a Mesagne.
Un individuo, al momento ignoto, ha sfondato una vetrina del negozio, probabilmente utilizzando un oggetto contundente. Una volta all’interno, ha arraffato una quantità considerevole di abbigliamento sportivo esposto, per poi darsi alla fuga.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Mesagne, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per risalire all’identità del responsabile.
Ancora da quantificare l’ammontare del bottino, ma si presume che il valore della merce rubata sia ingente, considerando la quantità di abbigliamento sportivo esposto nel negozio. Ingenti anche i danni alla vetrina, completamente distrutta.
Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di individuare elementi utili alle indagini. Si ipotizza che il ladro abbia agito da solo, ma non si esclude la possibilità che possa aver avuto complici.
Questo furto rappresenta un duro colpo per il commercio locale, già messo a dura prova dalla crisi economica. Il proprietario del negozio, Giovanni Guarini, ha espresso la sua amarezza per l’accaduto e ha lanciato un appello alle autorità affinché intensifichino i controlli sul territorio.
Purtroppo, i furti con spaccata ai danni di attività commerciali sembrano essere un fenomeno in crescita negli ultimi tempi. Questo tipo di furto, spesso compiuto da bande organizzate, provoca ingenti danni economici e psicologici ai commercianti.