15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Mesagne. Sceneggiata contro il precariato

Una forma di protesta studiata (visti i precedenti) contro il precariato. Riflettiamo su un film già visto, non solo a Mesagne, ma tutta l’Italia. Può una Istituzione, in questo caso un Comune, consentire queste forme di precariato in un appalto pubblico di milioni di euro? Senza parlare poi dei sindacati sui quali stendiamo un velo pietoso.

I fatti. Questa mattina alle ore 7 Emilio Profilo, sposato con 2 figli, dipendente della Teknoservice, azienda che opera sul territorio per la gestione rifiuti, è salito sul tetto del Comune ed ha minacciato di buttarsi nel vuoto se non fosse stato ascoltato e risolto il suo problema di lavoratore precario. Subito sono accorsi polizia, carabinieri, vigili urbani, vigili del fuoco, ambulanze, e tantissimi curiosi. Piazza Garibaldi è diventata un set cinematografico anche per i cronisti del posto. E’ stata transennata e chiusa al traffico, creando non pochi problemi ai numerosi pullman di servizio che collegano Mesagne con Brindisi e le città limitrofe. La situazione si è protratta sino alle ore 10 quando, finalmente, Profilo ha desistito dal suo intento, è sceso dal tetto del Comune ed ha avuto un colloquio con il sindaco Matarrelli prontamente accorso in Municipio.

Emilio, fa parte di un gruppo di sei dipendenti della Teknoservice (gli altri sono BianchettoGrandeA. e C. Galloni e Rini), che nonostante siano assunti a tempo indeterminato, lavorano solo tre giorni la settimana e, naturalmente, hanno stipendi di fame. La protesta di Emilio è scoppiata quando l’azienda ha assunto part-time altri lavoratori, residenti anche fuori provincia. “Perché assumere altri lavoratori stagionali per coprire le ore di servizio? Perché non ci fanno lavorare per sei giorni. Noi siamo assunti a tempo indeterminato ma solo per 3 giorni la settimana per un totale di 19 ore settimanali”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo