Mesagne è tra i 10 finalisti per la Capitale Italiana della Cultura 2024. L’Umana Meraviglia, il progetto dedicato alla promozione della cultura della legalità come ripresa della città, ha convinto la giuria. Ci abbiamo sperato e creduto, in tanti, tantissimi, mettendoci anima e cuore. Da qualche minuto il sogno è ancora più vicino: il MiC ha appena comunicato che siamo tra le città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura.
Le contendenti di Mesagne sono, in ordine alfabetico: Ascoli Piceno, Grosseto, Chioggia, Pesaro, Sestri Levante con il Tigullio (Genova), Siracusa, Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento (Salerno), Viareggio (Lucca) e Vicenza.
Entro il 15 marzo 2022, la commissione proporrà al ministro della Cultura, Dario Franceschini, la candidatura ritenuta più idonea a essere insignita del titolo di capitale italiana della cultura.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv