12 Novembre 2022
scritto da Redazione

Nel corso della relazione esposta dalla Dott.ssa Annalisa Biffino, infatti, è stato ribadito che la strada glareata rinvenuta all’interno e all’esterno del Parco Archeologico di Muro Tenente è, probabilmente, un tratto della Via Appia Antica.
Un risultato straordinario, frutto del costante lavoro della Soprintendenza, della Libera Università di Amsterdam, dei comuni di Mesagne e Latiano e, in particolare, di un gruppo di lavoro eccezionale coordinato dalla Cooperativa Impact Archeologia, composto da cittadini, professionisti, amministratori, funzionari comunali, associazioni e imprese. Un lavoro di ricerca e valorizzazione faticoso, ma gratificante, che permette al territorio brindisino di guardare con più fiducia al futuro, un futuro che, finalmente, pare aver ritrovato la propria strada: la Via Appia Antica.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv