15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Movide estive: potenziati i controlli

Ieri il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha tenuto una riunione, presieduta dal prefetto Carolina Bellantoni, alla quale hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine, i Sindaci, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, il Comandante della Capitaneria di porto e il Comandante della sezione di Polizia stradale. Hanno discusso del ‘sistema sicurezza’, per garantire il migliore presidio a tutela del territorio provinciale. Anche se la Puglia è considerata “zona bianca” siamo ancora in emergenza sanitaria per cui va garantita la sicurezza della salute pubblica, continuando ad osservare  le cautele anti Covid, con l’uso della mascherina in tutte le situazioni in cui non si può garantire il distanziamento o si configurino assembramenti. Sarà potenziato il servizio di vigilanza da parte delle forze di polizia, a Brindisi ed ai Comuni che hanno in estate un significativo incremento di presenze.
Massimo impegno per contrastare i fenomeni della contraffazione, dell’abusivismo commerciale, dell’abuso di sostanze alcooliche, dello spaccio di stupefacenti e della incidentalità stradale. Verranno disposti ulteriori servizi lungo le arterie stradali principali con la polizia stradale per il contrasto all’abuso di sostanze alcoliche.
Particolare attenzione anche nell’operazione “Mare Sicuro 2021” e alle cosiddette “movide” nei centri storici della provincia dove si concentrano numerosi turisti creando disagio ai residenti con emissioni sonore di notevole entità provenienti dai locali fino a notte inoltrata. Sono stati programmati rigorosi controlli degli esercizi pubblici per contrastare il consumo tra i giovani, e in particolare tra i minorenni, di sostanze alcoliche.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo