Mesagne ospita la presentazione del Dossier statistico immigrazione 2024
Un’analisi a 360 gradi sui flussi migratori in Italia
Mesagne si conferma un punto di riferimento per il dibattito sull’immigrazione. Venerdì 17 gennaio 2025, alle ore 17, presso l’auditorium del castello, si terrà la presentazione del Dossier statistico immigrazione 2024.
Giunto alla sua 34ª edizione, il Dossier rappresenta un’analisi socio-statistica completa e aggiornata sui flussi migratori in Italia, frutto del lavoro di oltre 100 esperti provenienti da tutto il Paese. Grazie alla pluralità di voci e di prospettive, il Dossier offre un quadro dettagliato e multidimensionale del fenomeno migratorio, affrontando temi come l’integrazione, il lavoro, l’educazione e la partecipazione alla vita sociale.
Un programma ricco di interventi
L’evento, organizzato da [organizzatore], prevede una serie di interventi di approfondimento a cura di esperti del settore. Tra gli ospiti:
- Luca Di Sciullo, presidente del Centro Studi e Ricerche Idos, che presenterà i contenuti principali del Dossier.
- Donatella Tanzariello, avvocata immigrazionista e attivista per i diritti umani, che offrirà una prospettiva giuridica sulle tematiche migratorie.
- Antonio Ciniero, docente di Sociologia delle Migrazioni, che condividerà le sue riflessioni sulle politiche dell’esclusione.
- Karim Kane, consigliere della Comunità Africana, che porterà la voce della comunità migrante.
- Anna Maria Scalera, assessore alle Politiche comunitarie del Comune di Mesagne, che illustrerà le iniziative locali in materia di integrazione.
A seguire, si terrà un dibattito aperto con la partecipazione del pubblico e degli stakeholder locali, per confrontarsi sulle sfide e le opportunità legate all’immigrazione.
Un appuntamento da non perdere
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv