I LETTORI CI SCRIVONO Osservando quello che succede nella nostra splendida città (anche se in autunno si illumina un pò di meno) a molti cittadini innamorati della loro città nella sua interezza non sfuggono dei particolari; come mai una signora abbisognevole di verde per la sua abitazione, che si appropria furtivamente di una pianta ubicata in piazza dei commestibili (gesto da condannare senza scusanti) viene subito individuata, e invece al parco urbano, si possono compiere atti vandalici continuati senza che siano riconosciuti gli autori, con gravi ripercussioni sui contribuenti onesti che devono rifondere i danni soprattutto economici, per non parlare di quelli di immagine?
Una domanda sorge spontanea, perchè tanta solerzia in Piazza Commestibili ed invece tanta inettitudine al parco? Si privilegia anche in questa occasione il centro storico e ci si dimentica delle periferie, eppure i cittadini con un po’ di materia grigia in testa pensano che anche qualche periferia è dotata di telecamere (parco urbano); cos’è allora che non va? Chi analizza le immagini delle telecamere? Perché sono così rapidi e attenti a vedere quello che succede nel cuore della città e invece ci si gira dall’altra parte quando si analizzano quelle del parco? Un vecchio proverbio dice “non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere” (certo un po’ trasformato).
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv