15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Pasqua e Pasquetta in riva al mare: spiagge libere del Brindisino tirate a lucido

La maggior parte delle spiagge libere del Brindisino sono state tirate a lucido, su disposizione delle amministrazioni comunali, per le festività pasquali. Da nord a sud negli ultimi giorni operatori e mezzi meccanici hanno lavorato ininterrottamente sugli arenili per rendere fruibili e confortevoli le località balneari, per alcune realtà vera e propria risorsa economica. Una buona notizia, quindi, per chi ha in programma di trascorrere le festività pasquali in riva al mare.

Segni di passaggio di mezzi meccanici nella mattinata di oggi, sabato 30 marzo, anche sulle spiagge della costa nord di competenza del Comune di Brindisi. Pronte per ricevere cittadini e turisti la spiaggia di Giancola, Ex Lido Poste, la spiaggetta di Acque Chiare. Si presenta meno pulito, invece, l’arenile di Cala Mater Domini, i cestini porta rifiuti sono traboccanti e sulla sabbia c’è materiale portato dal mare. Per quanto riguarda Campo Di Mare, marina di competenza del comune di San Pietro Vernotico, al momento non sono stati eseguiti interventi.

Adesso tocca ai frequentatori delle spiagge mantenerle pulite il più possibile, nel rispetto dell’ambiente e della salute. Oltre ai rifiuti portati dal mare, infatti, molti arenili vengono deturpati da azioni di incivili che spesso e volentieri lasciano sulla sabbia involucri di alimenti e bottiglie di bibite.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo