15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Piantare un albero per ogni nuovo nato, in Italia è già obbligatorio.

Non molti lo sanno ma piantare alberi per i tutti i nuovi nati in Italia è già obbligatorio. Si tratta di un’iniziativa più che mai importante per cui esiste un’apposita normativa, ma questa è purtroppo poco applicata. Una proposta di legge vuole ampliare e rendere più efficace quanto già in vigore, imponendo tra l’altro sanzioni ai comuni inadempienti.

Estendere, proteggere e favorire il verde urbano è questione di vitale importanza ma, nonostante esista l’obbligo per i comuni al di sopra dei 15mila abitanti di piantare un albero per ogni bambino nato o adottato, troppo spesso viene eluso a discapito di tutti.

Secondo la legge, in pratica, ogni comune deve provvedere alla piantumazione di un albero per ogni neonato entro 6 mesi dalla registrazione anagrafica dello stesso.Indubbiamente incentivare in ogni modo possibile il verde urbano e, in generale, la piantumazione degli alberi deve diventare una delle priorità del nostro paese (e non solo) vista la situazione ambientale in cui versiamo.

E il nostro comune osserva questa LEGGE dello stato???????

Precedente
Successivo