“Solamente io”: una serata magica tra poesie, emozioni e musica
Domani, alle 18:00, l’auditorium del Castello di Mesagne si trasformerà in un luogo di incontro tra arte, emozioni e riflessioni profonde. Silvia Scoditti presenterà la sua silloge di poesie intitolata “Solamente io” (edizioni Orantes), un’opera che ha già riscosso un notevole successo di pubblico e critica durante la sua prima presentazione a Lecce.
La serata, che si preannuncia come un vero e proprio evento culturale, vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione che dialogheranno con l’autrice: lo scrittore Marco Giangrande e il giornalista Angelo Sconosciuto.
A impreziosire ulteriormente l’evento, le note dell’arpa di Annalisa Ciaccia e del violino di Gilda Ciaccia creeranno un’atmosfera magica, mentre le letture di Andrea Ortese daranno voce alle intense emozioni contenute nelle poesie di Silvia Scoditti.
La silloge “Solamente io” è un’opera intima e coraggiosa, in cui Silvia Scoditti mette a nudo la sua anima, raccontando le sue paure, le sue fragilità e i dolori di un vissuto intenso, segnato dalla perdita del marito.
Come scrive l’autrice nel risvolto di copertina, condividere questi pensieri trasformati in versi è un atto catartico, un modo per donarsi agli altri senza timore del giudizio altrui, nella “pura gioia di essere se stessi sino in fondo”.
Il suo connubio tra architettura e poesia rende il suo lavoro un “canto di pietra e parole”, un modo per celebrare l’incanto creativo in tutte le sue forme.
La presentazione di “Solamente io” è un’occasione unica per conoscere da vicino l’opera di una poetessa sensibile e profonda, capace di toccare le corde dell’anima con i suoi versi intensi e autentici.
L’appuntamento è per domani alle 18:00 presso l’auditorium del Castello di Mesagne. Non mancate!
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv