Ieri sera, presso il Centro polivalente anziani di Mesagne, si è tenuto un importante incontro di attività informativa e di prevenzione riguardante la sicurezza e la sensibilizzazione delle persone anziane sulle varie tecniche di truffe e raggiri di cui spesso sono vittime. L’evento è stato promosso dall’Associazione nazionale Polizia di Stato di Mesagne insieme al Commissariato di P.S. di Mesagne e ha visto una significativa partecipazione dei soci del centro culturale ex Centro polivalente anziani “F. Bardicchia”, dei soci dell’Auser, della Società operaia e dell’Unione lavoratori.
Il Presidente dell’Anps di Mesagne, Angelo Romano, ha aperto i lavori, seguito dall’Assessora alla partecipazione e cittadinanza attiva, Annamaria Scalera, che ha elogiato l’iniziativa e sottolineato l’importanza della collaborazione tra diverse associazioni su tematiche simili. Il dr. Giuseppe Massaro, dirigente del locale Commissariato di Mesagne, ha relazionato durante l’incontro, esortando i presenti a contattare tempestivamente il 112 in caso di contatti sospetti da parte di sconosciuti e a prestare attenzione a truffe comuni come quella del finto incidente stradale o la truffa alla nigeriana che si diffonde online.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv