Il prof. Rino Carparelli (a sinistra nella foto) ha inviato in redazione questo suo contributo.
Nel Gennaio del 1994 arriva a Mesagne il Karaoke di Fiorello (che sia partita da lì la rinascita della città?). L’evento in Piazza Vittorio Emanuele (la Porta Grande). Il distributore di benzina vicino alla Chiesa dell’Immacolata venne chiuso per motivi di sicurezza. Infatti il posto risultò stracolmo di gente con ragazzi arrampicati sugli alberi o accovacciati sui muri del castello, insomma una vista spettacolare che sarà trasmessa giorni dopo su Italia1.
Qualche settimana prima vengo contattato dall’assessore prof. Antimo Ignone (la giunta era guidata dall’on. Cosimo Faggiano) che mi allerta: “Ho dato il tuo telefono (fisso, cellulari ancora pochi) alla redazione di Mediaset. Avremo Fiorello a Mesagne e potrai segnalare ragazzi che vogliono cantare”. Naturalmente lo stesso invito fu esteso ad altri centri culturali presenti. In quel periodo ero docente di Educazione Musicale a Carovigno e Ostuni ma mi occupavo con altri colleghi della direzione del Concerto Bandistico Cittadino. Inoltre il mio Coro “Dolce è sentire” della Parrocchia S. Maria era molto frequentato e con quello, di tanto in tanto, preparavo anche dei concerti di musica profana.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv