15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Raffaele Spina rilasciato: il caso del furto al “Calcio Shopping”

Raffaele Spina, l’uomo arrestato in 36 ore per il furto con spaccata al negozio “Calcio Shopping” di Mesagne, è stato rilasciato. La decisione ha suscitato polemiche e interrogativi sulla sicurezza della comunità locale.

I fatti

  • Spina, pluripregiudicato del 1988, era stato arrestato per aver infranto la vetrina del negozio e rubato capi di abbigliamento griffati.
  • Le indagini del Commissariato di Mesagne avevano permesso di identificarlo e arrestarlo in tempi rapidi, recuperando parte della refurtiva.
  • Nonostante i precedenti penali e la gravità del reato, Spina è stato rilasciato.

La decisione del rilascio ha generato preoccupazione tra i cittadini e i commercianti di Mesagne, che temono un aumento dei reati predatori. Alcuni si chiedono se il sistema giudiziario sia in grado di garantire la sicurezza della comunità.

Le possibili motivazioni del rilascio

  • Mancanza di gravi indizi di colpevolezza: Nonostante l’arresto, il giudice potrebbe aver ritenuto che non vi fossero elementi sufficienti per confermare la colpevolezza di Spina.
  • Misure alternative alla detenzione: Spina potrebbe essere stato sottoposto a misure alternative alla detenzione, come gli arresti domiciliari o l’obbligo di firma.
  • Scadenza dei termini di custodia cautelare: Se i termini di custodia cautelare sono scaduti, Spina potrebbe essere stato rilasciato in attesa del processo.
  • Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv
Precedente
Successivo