15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Ricerca “Ambiente e Salute”: domani l’incontro con le associazioni

Alle ore 11,00 di domani venerdì 14 aprile presso l’Aula Consiliare del Comune di Mesagne si svolgerà l’incontro della cabina di regia della “Ricerca operativa in materia di monitoraggio e controllo ambientale nel territorio del Comune di Mesagne – Ambiente e Salute”. Partecipano le associazioni della Consulta Ambiente.

L’iniziativa è aperta a tutte le associazioni interessate e ai cittadini che vorranno intervenire. Nel corso dell’incontro, gli enti coinvolti nelle attività di ricerca presenteranno le attività in corso e gli avanzamenti conseguiti rispetto alla presentazione pubblica dello scorso 16 febbraio.
Interverranno il sindaco Matarrelli, Maria Teresa Saracino, l’assessore Ecologia e Ambiente Comune di Mesagne, l’ing. Rosabianca Morleo, coordinatrice della ricerca, la dott.ssa Susi Epifani e dott. Antonino Ardizzone (ASL Brindisi), il dott. Nicola Carelli (Arpa Puglia e la dott.ssa Lucia Bisceglia (AReSS Puglia).

Obiettivo prioritario della “Ricerca Ambiente e Salute” è la redazione di un primo Rapporto ragionato che metta in correlazione i dati ambientali e di salute riferiti al territorio di Mesagne. Tra le attività in corso, organizzate nell’ambito della Ricerca, è stato avviato un percorso di divulgazione scientifica all’interno delle scuole di ogni ordine e grado della città di Mesagne ed è in corso una campagna di monitoraggio dei livelli di inquinamento elettromagnetico in prossimità degli edifici scolastici.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo