15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

SAN MICHELE SALENTINO, ARRIVA LA SAGRA DE “LU GNUMMARIEDD”

 

È uno degli appuntamenti più attesi e gustosi nel programma estivo di San Michele Salentino: lunedì 29 e martedì 30 luglio si terrà la quarta edizione della sagra de “Lu Gnummariedd”. Dopo il successo alla Bit di Milano con la presentazione del prodotto tipico ai buyer internazionali, l’evento si arricchisce di nuove proposte, aumentando l’offerta enogastronomica.
L’appuntamento è a Borgo Ajeni, l’antico agglomerato da cui ebbe origine il paese, per degustare i tradizionali involtini di frattaglie cotti alla brace. L’evento è organizzato dall’Associazione Macellai e gode del patrocinio del Comune di San Michele Salentino.
“Ancora una volta – dichiara il sindaco Giovanni Allegrini – vogliamo puntare sulle sfide di un turismo moderno che scommette sulla sostenibilità, sulla lentezza e sulla tipicità di un territorio unico come quello di San Michele Salentino. L’esperienza antica dei nostri macellai è il laboratorio da cui attingere per una nuova strategia di sviluppo economico che valorizzi i sapori tipici della Puglia senza dimenticare i saperi di una cultura contadina. L’impegno degli organizzatori di questa sagra – conclude il primo cittadino – è ogni anno un esempio per tanti giovani che vogliono con le loro idee innovative proporre progetti di sviluppo per la nostra comunità”.
Lo sfrigolio del prodotto tipico sui carboni ardenti accompagnerà il focus “Lo Gnummariedd e il Turismo Enogastronomico” in programma alle 19:30 di lunedì 29 luglio.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo