Nuovo appuntamento per la Stagione teatrale 2022/23 organizzata dalla Città di Mesagne in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, Sara Bevilacqua porta in scena “Stoc ddo’ – Io sto qua”. Lo spettacolo è in programma giovedì 9 marzo al Teatro Comunale di Mesagne, sipario alle ore 21.00. L’Amministrazione Comunale ha inserito l’iniziativa tra gli eventi organizzati in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti di mafia, che si svolgerà il prossimo 21 marzo a Milano.
Michele Fazio non ha ancora compiuto sedici anni quando viene colpito per errore durante un regolamento di conti tra clan rivali. Da quella sera la vita di Lella cambia radicalmente. Giorno dopo giorno, con la sola presenza di madre ferita, impone le esigenze della giustizia ai clan, denunciando, testimoniando, puntando gli occhi negli occhi di chi vuole imporle il silenzio: io non fuggo, e nemmeno chiudo la porta di casa: “Stoc ddò – Io sto qua”.
Da dove, Lella, ha tratto la forza per combattere una guerra che non l’ha mai vista abbassare lo sguardo? Dall’esempio di sua mamma, cumma’ Nenette, determinata a educare i figli guardando alla sostanza delle cose. Dal sostegno del marito Pinuccio, della famiglia e della gente del quartiere. Ma, soprattutto, dal dialogo mai interrotto con Michele, il garzone allegro, l’angelo di Bari Vecchia. Un dialogo, quello con suo figlio, che nessun ostacolo riuscirà mai a impedire, nemmeno la morte.
Biglietti a partire da 6 euro disponibili online al link https://bit.ly/41BDe5B, in tutti i punti vendita Vivaticket e dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle ore 20, al Botteghino del Teatro in Via Federico II di Svevia, che la sera dello spettacolo sarà aperto a partire dalle ore 18.30.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv