Domani mercoledì 21 settembre, in occasione della settimana europea della mobilità, Cicloamici Fiab e l’Amministrazione comunale di Mesagne incontrano le classi del liceo Scientifico Epifanio Ferdinando per una riflessione sull’importanza di adottare nuovi stili di vita individuali nel costruire un futuro migliore, meno inquinato più sostenibile. Si discuterà come, a Mesagne, per le esigenze di mobilità in città, si possa e si debba rinunciare all’uso delle automobili per muoversi a piedi, in bicicletta. Gli Amministratori comunali presenti illustreranno come stanno lavorando per pianificazione importanti cambiamenti urbanistici: ZTL, zone30, rotatorie, parcheggi, itinerari cicloturistici (Eurovelo 5).
Interverranno il dirigente scolastico Mario Palmisano Romano, il sindaco Toni Matarrelli, il vicesindaco Giuseppe Semeraro, assessore all’branistica, Antonio Licciulli di Cicloamici Fiab, Cosimo Chirone dell’associazione Wild Team e l’on. Giovanni Luca Aresta, in rappresentanza dell’associazione sportiva Atletica Mesagne. L’incontro sarà moderato da Elisa Castorini.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv