Due giovani sanvitesi, uno di 18 e l’altro di 16 anni, sfrecciavano in motocross nella Riserva naturale di Torre Guaceto, incuranti del divieto posto in essere in quell’area. È accaduto ieri mattina, domenica 14 gennaio, intorno alle ore 12.
In quegli attimi, gli operatori del Consorzio erano impegnati come sempre nell’attività di pattugliamento dell’area protetta, quando hanno notato la presenza dei due individui che si muovevano a velocità sostenuta a bordo delle loro moto nella laguna della torre aragonese. Tra l’altro, i motociclisti si trovavano in corrispondenza alla zona di riserva integrale, quella più delicata.
Immediatamente, gli operatori del Consorzio hanno chiesto l’intervento dei carabinieri, che sono giunti dalla vicina stazione di Carovigno. I militari, coordinati dal comandante Giuseppe Berardino, hanno fermato i soggetti in fragranza mentre si trovavano nella zona umida.
In seguito, entrambe le motocross sono state sottoposte a sequestro amministrativo poiché senza targa. “A nome del Consorzio che rappresento ringrazio il comandante Berardino ed i suoi uomini – ha commentato il presidente dell’ente Rocky Malatesta -, è difficile riuscire a fermare questi individui perché si muovono a grande velocità e sprovvisti di targhe dei loro mezzi, proprio per non farsi identificare, serve tempestività e attenzione per svolgere attività che si concludano con successo ed i carabinieri hanno svolto un intervento esemplare”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv