L’Epifanio Ferdinando di Mesagne trionfa a “Mad for Science” con progetti innovativi sul cibo 3D
Gli studenti mesagnesi conquistano il primo e il secondo posto nella sezione licei
L’Istituto Superiore Epifanio Ferdinando di Mesagne ha ancora una volta dimostrato l’eccellenza dei suoi studenti, aggiudicandosi i primi due posti nella sezione licei del concorso nazionale “Mad for Science”, indetto dalla Fondazione Diasorin.
I progetti presentati, “Cibi 3D…diamo nuova vita” e “Bioeconomia e Sostenibilità”, hanno conquistato la giuria per l’originalità e l’innovazione delle idee. In particolare, il progetto vincitore, “Cibi 3D…”, si è focalizzato sull’utilizzo della stampa 3D per trasformare gli scarti alimentari in nuovi prodotti alimentari, più nutrienti e sostenibili.
Un percorso di crescita e innovazione
Guidati dalle professoresse Anna Grazia Scalone, Rossella Nisi e Ada Arpa, gli studenti hanno lavorato con passione e determinazione, dimostrando un alto livello di competenza e creatività. Il progetto è nato dalla volontà di affrontare una delle sfide più urgenti del nostro tempo: la lotta allo spreco alimentare e la ricerca di soluzioni sostenibili per l’alimentazione.
“Siamo estremamente orgogliosi dei nostri studenti – ha dichiarato il dirigente scolastico [Nome dirigente scolastico] – Questo riconoscimento è il frutto di un percorso di crescita costante, che vede i nostri studenti impegnati in progetti innovativi e stimolanti”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv