5 Luglio 2022
scritto da Redazione
Per l’edizione 2022, Arci Brindisi propone il campo della legalità “Ti racconto l’antimafia” che si terrà a Mesagne nel mese di luglio; avrà come base operativa il Salento Fun Park e la scuola Giovanni Falcone.Il programma comprenderà visite ai beni confiscati nelle province tra Bari, Brindisi e Lecce, incontri con parenti delle vittime di mafia e con rappresentanti delle Istituzioni che quotidianamente si occupano di antimafia su diversi livelli.
Durante il campo 15 partecipanti verranno coinvolti in un laboratorio di video partecipativo con l’obiettivo di apprendere le tecniche video e raccontare come si può fare antimafia sociale e generare dal basso momenti di riflessione e cambiamento sociale, seguendo due importanti tematiche come l’agricoltura sociale e il turismo sociale. Il campo ha una disponibilità di massimo 15 partecipanti.
QUANDO dal 11/07/2022 al 16/07/2022 (15 partecipanti) la partenza è fissata per la mattina del 16 luglio. Organizza
Arci Brindisi Partner Arci Nazionale, Spi-Cgil, Flai-Cgil, Inext radio, Auser.INFO Si alloggerà nella scuola Giovanni Falcone di Mesagne su Brandine e nell’ultima notte del campo si dormirà in tende sospese presso il centro Eridano di Brindisi. E’ utile portare con se asciugamani e prodotti igiene, infradito Inoltre sono necessari, abiti comodi, scarpe da ginnastica da lavoro, crema solare, cappellino, costume da bagno. La piccola attrezzatura per i laboratori è fornita dall’organizzazione. Nel caso di assunzione di medicinali, il partecipante minorenne deve far pervenire al/la referente del campo e prima dell’inizio del camp stesso, la prescrizione medica con indicazione della posologia dei farmaci da assumere. L’alimentazione prevista tiene conto di allergie o intolleranze alimentari, attestate da certificato medico, o stili alimentari (es. vegetariani, vegani).
LE ISCRIZIONI CHE DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE ESSERE FATTE NEL SITO NAZIONALE www.campidellalegalita.net – Per info Alessandro 3294993941