MESAGNE – Forse dopo questa tornata elettorale occorrerà aggiornare i dizionari: non più “percentuale bulgara”, ma “percentuale mesagnese”. Al 70 per cento dello spoglio – nonostante i portali ufficiali siano in ritardo – il 95 per cento dei mesagnesi ha scelto, di nuovo, Toni Matarrelli. Il sindaco uscente lascia – il dato appare ormai consolidato – praticamente le briciole allo sfidante, Vincenzo Lotesoriere. Per i festeggiamenti occorre attendere un po’, ma il risultato è quello e davanti agli occhi di tutti: un plebiscito.
“Io ho sempre detto che si è creata una connessione tra la mia persona e la città, molto forte. Non mi aspettavo queste proporzioni, ma sentivo che ci fosse apprezzamento per il lavoro fatto. Immagino poi che gli elettori abbiano voluto premiare la scelta di allargare la coalizione, comprendendo anche Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e altri. Questa scelta ha influito, sicuramente”, spiega Matarrelli, raggiunto telefonicamente. E per la squadra di governo? “Non sono estraneo alle valutazioni rispetto al voto. A risultato acquisito, faremo le valutazioni del caso, con un ragionamento politico”. Soddisfatto, sicuramente. E basta? “Anche un po’ in ansia, perché una tale fiducia va ripagata nel migliore dei modi”.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv