15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Tutta Mesagne si è stretta attorno alla famiglia dell’operaio morto sul posto di lavoro

Tanta, tantissima gente, molti giovani. Una tragedia. Una pagina molto triste per questa città che si è stretta attorno alla famiglia Branca stravolta dal dolore. Tutti hanno voluto essere presenti alla Basilica del Carmine oggi pomeriggio per dare l’estremo saluto allo sfortunato Benito, ennesima vittima del lavoro, deceduto a seguito al crollo della pensilina di un’abitazione sulla quale stava lavorando. Per l’Amministrazione comunale erano presenti il vice sindaco Giuseppe Semeraro che ha letto in chiesa un messaggio e il Presidente del Consiglio comunale Omar Ture. Presente anche il Capitano Antonio Corvino, comandante della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni.
La salma di Benito ieri pomeriggio è stata sottoposta ad autopsia presso l’obitorio del cimitero di Ostuni dal medico legale, Domenico Urso. Il giovane operaio edile (41 anni)  sarebbe morto a seguito della frattura del collo. Intanto gli investigatori starebbero vagliando anche un filmato che avrebbe ripreso l’intera dinamica del mortale incidente. La famiglia si è affidata all’avvocato Davide De Giuseppe, del foro di Brindisi. Il cantiere di via Maiella al civico 40 è stato posto sotto sequestro. Il magistrato titolare dell’inchiesta è il dott. Alfredo Manca che ha emesso cinque avvisi di garanzia nei confronti del titolare dell’impresa edile appaltatrice dei lavori di ristrutturazione dell’immobile, dei due proprietari dell’abitazione, dell’architetto progettista e dell’ingegnere che ha redatto i calcoli statici della struttura. I reati ipotizzati sono l’omicidio colposo e l’inosservanza delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/   Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

 

Precedente
Successivo