Immortalare la bellezza della vita attraverso ”reel”, è l’oggetto del concorso per Reel organizzato dall’Associazione di promozione sociale “VivIlaria”, rivolto agli studenti dell’istituto di istruzione secondaria Epifanio Ferdinando di Mesagne.
L’Asssociazione nasce per rendere omaggio ad una donna speciale, ma soprattutto per tenere vivo il suo ricordo. Abbiamo sempre paragonato Ilaria ad un angelo in terra, chi la conosceva non può che convenire con noi.
Aveva la capacità di farti innamorare della vita e di fartela apprezzare in ogni sua sfaccettatura, bella o brutta, ma soprattutto la sua vicinanza e il rispecchiarsi nei suoi occhi ti faceva sentire una persona migliore, era dotata della grande capacità di far crescere negli altri l’autostima, soprattutto quando si accorgeva che qualcuno si sottovalutava. La presenza nelle scuole è importante, perché l’esempio di Ilaria arrivi alle nuove generazioni. Era una persona generosa, coraggiosa e forte, credeva in se stessa senza essere presuntuosa. Un angelo in terra perchè bastavano pochi secondi con lei per sentirsi persone migliori, belle, fortunate e ricche. Una presenza che quasi ti purificava da tutti i pensieri negativi o influenze negative che nella quotidianità ogni tanto ci attaccano.
Ilaria era questo e molto più. Il compito della Associazione VivIlaria, del marito, dei figli e della sorella, è cercare di ”trasmettere” attraverso azioni concrete quanto Ilaria ha insegnato a tutti, saper amare, saper rispettare e saper percepire la bellezza della vita anche nelle avversità. C’è sempre qualcosa per cui gioire e per cui vale la pena combattere.
Il 2 Giugno 2024 alle ore 20:00 presso il Castello Normanno Svevo di Mesagne ci sarà la premiazione dei primi 3 classificati per ciascuna categoria. Nel corso della serata si esibiranno artisti locali e l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Mesagne. A condurre la serata Mattia Dellomonaco, con la partecipazione di Marina Poci.
Non mancate, regalatevi l’amore e l’affetto di una persona, che per quanto è stata grande, continua a vivere abbattendo le barriere della dipartita.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv