Mesagne e Francavilla Fontana brillano alla BIT: un successo per la Puglia
La BIT, la più importante fiera del turismo in Italia, è stata l’occasione per mettere in luce le eccellenze artistiche e culturali di Mesagne e Francavilla Fontana. Durante una conferenza stampa, alla presenza dell’assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa turistica della Regione Puglia, Gianfranco Lopane, e di numerose altre autorità, sono state presentate le due mostre che animeranno le città nei prossimi mesi.
Il sindaco di Mesagne, Antonio Matarrelli, e il sindaco di Francavilla Fontana, Antonello De Nuzzo, hanno sottolineato l’importanza di queste iniziative per la promozione del territorio e per l’attrazione di nuovi visitatori. “Queste mostre sono un’opportunità per far conoscere al mondo intero il nostro patrimonio artistico e culturale”, ha dichiarato Matarrelli.
Pierangelo Argentieri, presidente di Micexperience Puglia, ha evidenziato il ruolo fondamentale della cultura nel promuovere lo sviluppo turistico del territorio. “Le mostre di Mesagne e Francavilla Fontana sono un esempio di come la cultura possa diventare un volano per l’economia locale”, ha affermato.
I curatori delle mostre, i professori Pierluigi Carofano e Isabella Valente, hanno illustrato i contenuti delle esposizioni, sottolineando l’originalità e l’importanza dei lavori presentati.
La partecipazione di Mesagne e Francavilla Fontana alla BIT rappresenta un importante passo avanti nella promozione del territorio e dimostra la volontà di queste città di valorizzare il proprio patrimonio artistico e culturale.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv