15 49.0138 8.38624 1 0 4000 1 https://www.mesagne.tv 300 true

Un progetto che ci unisce: “Sfumature uniche” coinvolge 30 giovani mesagnesi

“Sfumature uniche”: un successo per l’inclusione a Mesagne

Mesagne – Si è concluso con un grande successo il progetto “Sfumature uniche”, un’iniziativa che ha coinvolto circa 30 ragazzi presso la scuola media “Aldo Moro”. Promosso dalla cooperativa socioculturale “Ambito Mesagne”, in collaborazione con l’Aps “Coloriamo il mondo” e l’associazione sportiva “San Pio”, il progetto ha puntato a promuovere l’inclusione e a valorizzare le differenze.

La manifestazione conclusiva ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui il sindaco Toni Matarrelli, il Presidente del Consorzio Ats Br 4 Antonio Calabrese, l’assessore Roberta Tollis, il parroco don Giuseppe Pendendelli e il presidente dell’Asd San Pio, Alberto Destino. Tutti hanno sottolineato l’importanza di iniziative come queste, che mettono al centro i ragazzi e promuovono la collaborazione tra le diverse realtà del territorio.

“Sfumature uniche” ha rappresentato un percorso di crescita e di inclusione per tutti i partecipanti, sia per i ragazzi con disturbi dello spettro autistico sia per quelli normodotati. Attraverso diverse attività, i ragazzi hanno potuto esprimere la propria creatività, sviluppare le proprie capacità e costruire relazioni significative.

Un ringraziamento particolare va alla scuola media “Aldo Moro”, in particolare al dirigente scolastico Salvatore Fiore, ai docenti Dario Milone, Giorgio Carluccio e Antonio Aresta, e alle educatrici Silvia Simone, Mina Semeraro e Silvia Devinciente, che hanno dimostrato grande impegno e professionalità.

L’associazione San Pio e la Parrocchia hanno ribadito la volontà di promuovere ulteriori iniziative nell’ambito dell’inclusione, coinvolgendo sempre più strettamente la scuola e le altre istituzioni del territorio.

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.  Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook.   Visitate il sito https://www.mesagne.tv/  E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv

Precedente
Successivo